Consigli per la Rasatura

Come Ottenere un'Ottima Rasatura ed una Pelle Radiosa

La nostra pelle ha bisogno di cure ed attenzioni quotidiane, soprattutto durante le operazioni di rasatura, essendo infatti molto delicata bisogna usare i giusti prodotti e effettuare una rasatura delicata, ecco alcuni consigli utili per ottenere un ottimo risultato e mantenere una pelle radiosa.

Il primo suggerimento è quello di radersi di mattina, la pelle e i muscoli facciali infatti poco dopo il risveglio risultano essere rilassati e dunque ben predisposti all'insaponatura e al successivo uso del rasoio.

Sarà necessario iniziare lavandosi il viso con acqua tiepida, in modo da dilatare i pori.

Porre sulla zona da radere la schiuma o il gel da barba, in buone quantità, ed attendere qualche secondo prima di cominciare la rasatura in modo che i peli e la pelle si ammorbidiscano.

Prima di iniziare sciacquare il rasoio con dell'acqua calda e cominciare dalle basette, nel verso del pelo, dopodichè insaponarsi nuovamente e effettuare una seconda rasatura questa volta nel verso opposto a quello del pelo.

Una volta terminato, lavarsi il viso con acqua fredda, questo procedimento faciliterà la chiusura dei pori e vi permetterà di ripulire il viso da eventuali residui di schiuma.

L'azione finale sarà quella di applicare sulla zona sbarbata del dopobarba o della crema idratante massaggiando.

I siti consigliati
Rasoi Elettrici : Portale dedicato al rasoio, manuale o elettrico, con tanti consigli utili per ottenere una perfetta rasatura, sia femminile sia maschile. | Salute e Benessere : Portale dedicato alla salute e benessere, con tanti consigli su come migliorarsi e sentirsi in forma seguendo qualche semplice regola sullo stile di vita ed essere sempre al top! | Antiaging : Il portale dedicato ai Trattamenti Antirughe che fornisce indicazioni sulle Creme Antietà, Fillers, Cellule Staminali ed altri metodi per mantenere giovane la pelle. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio